Finora ci avete visitato in 39500.

Altri partner

SPORT VIVA 2017 ON THE BEACH VOLLEY 4X4 MISTO

CORSO JUDO 2016/2017

 

Happy Birthday Fc Volley!


Il 13 maggio 1998 è stata fondata FC VOLLEY grazie all'amicizia di tre giovani uomini Massimo, Fernando e Adriano.
Grazie!!!

Riflessioni del Presidente - prima puntata

Con il week end del 7 maggio scorso si è conclusa la prima parte della stagione sportiva 2015/16 della nostra Associazione.
Fantastico, e ripeto fantastico il percorso effettuato dalla compagine Fc volley nel Campionato di Terza Divisione femminile. Formazione  che molti avversari ribattezzavano baldanzosa e un po’ arlecchino visto non solo l’approccio agli incontri sportivi (serioso ma divertente), ma anche per le diverse età dei componenti della squadra che nonostante l’eterogeneità si amalgamavano in modo perfetto. 
Anche il pubblico avversario spesso incoraggiava ed apprezzava la nostra formazione. 
Quinto posto; un risultato di assoluto rispetto, se consideriamo che la formazione è alla sua seconda partecipazione ad un Campionato di categoria.
Squilli di trombe e onori alle ragazze.
Purtroppo a malincuore e con rabbia la prima squadra di Fc volley dopo alcuni anni di permanenza nei campionati regionali scende di categoria, per abbracciare il campionato di Prima Divisione provinciale.
A malincuore perché anche nell’ultima gara con le pari età del Trichiana si è visto una squadra dal forte spirito di gruppo e dal desiderio di chiudere in bellezza il campionato con una splendida vittoria per 3 a 1, un po' come il vicino Hellas Verona, già retrocesso, contro  la formazione campione d’Italia; con rabbia perché la formazione in campo ha dimostrato che le capacità per una tranquilla salvezza erano presenti e vive, e probabilmente, col senno di poi, alcune drastiche decisioni dovevano essere prese anzitempo dagli addetti ai lavori.
Ma guardiamo al futuro e al bicchiere mezzo pieno: le attuali ragazze hanno già espresso la volontà e il desiderio di guadagnare ciò che hanno perso in questa stagione.
Una solida promozione per riportare Fc volley a competere nei Campionati Regionali e, chissà, in futuro anche in quelli Nazionali com’è già avvenuto qualche anno fa.

Guardiamo al futuro e alle future generazioni.

 

UNDER 11 e UNDER 12: Domenica con risultato pieno

Domenica da sballo al Palatenda, con forti emozioni e gioia incontenibile tra le atlete e i supporter di Fc Volley.
 
Ore 09.30  U11: Fc volley vs Le Ali di Padova Cadoneghe

Gara che si presentava alquanto difficile, considerato il valore dell'avversario.
La formazione locale guidata dal tecnico Dall'armi e dal dirigente Bertorelle, si presentano in campo ben determinate a giocarsi la partita costringendo le avversarie ad un molteplice sforzo.
Superati con scioltezza i giochi propedeutici, la tensione aumentava per lo svolgimento dei restanti 3 set di partita.
Sempre sostenute dal pubblico amico e dallo staff tecnico le ns brave ragazze ( Peron, Rizzo, Campagnolo, Andurnachi, Artuso,Ferro,Basso,Frison,Pallaro,Parolin) hanno ottenuto il massimo risultato vincendo con un sonoro  4 a 0 , sommersi dagli applausi del pubblico presente.
 
ore 11.30  U12 Fc volley vs Cikita New Volley Tombolo
 
Ora tocca  alla formazione dell'Under 12 rispondere positivamente alle loro compagne più piccole per assegnarsi i 3 punti utili alla classifica. La gara sembra abbastanza equilibrata, anche se fra le ns atlete è palpabile una forte tensione.
La rivalità è forte anche fra le due società sportive.
Pubblico dalle grandi occasioni con slogan e inni a favore delle proprie rappresentative.
Il primo set dopo un avvio equilibrato e a favore della squadra ospite col risultato finale di 19 a 25.
La tensione tra la squadra locale è così alta che si taglia con un coltello.  Niente paura, l'intervento positivo dello staff tecnico riporta la serenità e permette a Fc Volley di aggiudicarsi il secondo e il terzo set con i risultati di 25-20 e 25-17.
Memorabile il 4^ set non per il risultato finale a favore di Fc volley ma per la sua costruzione.
Dopo un avvio pessimo che vedeva la squadra ospite sul risultato di 18 a 6 e successivamente a 24 a 16, sembrava che la fine fosse giunta; ed invece parte la riscossa delle ns atlete. Errore in battuta delle avversarie 24 a 17 , in battuta ci andiamo noi e con la Claudia  portiamo a casa 5 punti ( 24 a 22). Ritorna il servizio alle ns avversarie. Errore in battuta 24 a 23. Ritorniamo in battuta con la ns Daniela .
Battuta ok, buona la ricezione attacco in rete, 24 pari. La tensione fra le atlete e gli spettatori aumenta. Grida di incitamento all'unisono. La palla comincia a scottare ma la ns Daniela con sangue freddo effettua un altra battura che risulta vincente per una ricezione difettosa. Risultato capovolto 25 a 24 per la formazione di casa.
Dagli spalti si sente una sola voce  " FC ...FC... FC ..".
I supporter avversari increduli della situazione.
Battuta, ricezione, attacco ...... fuori. Vince Fc volley 26 a 24.
DELIRIO E URLA DI GIOIA DEL PUBBLICO AMICO, E STUPORE E INCREDULITA' DI QUELLO AVVERSARIO.
 PARTITA MEMORABILE.
 

UNDER 14 : Alta-Fratte vs Fc Volley

È arrivato il momento di disputare anche la decima partita.
Pur conoscendo la squadra avversaria come numerosa, ci sorprende il numero di atlete che oggi ci sono venute a trovare, così poche! Forse perchè credono di “vincere facile”?
Certo che no! Abbiamo dato filo da torcere alle avversarie, dimostrandoci presenti in campo, veloci, nonostante tutto ma soprattutto unite nel voler dare il massimo riuscendo infatti a recuperare parecchie palle difficili.
Cominciamo a conoscere la grinta e a metterci la passione giusta, solo così porteremo a casa importanti risultati, fiduciosi di avere sempre al nostro fianco anche i genitori che ci sostengono con sano tifo, quello che non è da tutti riuscire a dimostrare!

UNDER 14: Il lavoro sta dando ….....dei frutti







 

Prestazione positiva dell'Under 14 femminile nella gara esterna contro il Centro Giovanile di domenica 21 febbraio.
La compagine fontanivese, guidata dal tecnico Sartore, esce vittoriosa dalla sfida con i pari età di San Martino di Lupari.
Partita dall'esito finale incerto sin dai primi scambi.
Primo set a favore della squadra ospite, quasi “vinto facile”, che poi cede il vantaggio alla squadra locale, con un parziale sofferto di 27 a 25, riequilibrando così la gara .

Terzo set che sembra aver fatto tornare lo sconforto che spesso regna! Anzi regnava... ormai perché il quarto set è quello della rimonta, di chi è stanca di non portare a casa buoni risultati.
A questo punto la gara si decide al famigerato tie break, che a questi livelli è più una questione di testa che di tecnica.
E’ per questo che l’affiatamento che da anni tiene saldo questo gruppo di giovani atlete ha la meglio. Dopo un continuo colpo su colpo l’ultimo set si chiude a favore del Pellanda Trasporti Fc Volley che movimenta la classifica abbandonando l'ultimo posto  a danno del Team Volley 97 B.
Atlete, tecnico, dirigenti e genitori  escono col sorriso, confermano che i miglioramenti si vedono sempre di più e sperano che questa vittoria sia solo l’inizio di tante soddisfazioni.

 

UNDER 14: Tutte per una ..Una per tutte!

Oggi la squadra è al completo, ma la voglia di giocare tarda a farsi sentire infatti la vittoria del primo set "sfuma" via.
La scossa portata dal Presidente oltre alle continue nozioni tecniche impartite dall'allenatore fanno da incoraggiamento alle nostre atlete affinchè credano nelle proprie capacità.
Difficile il secondo set che quasi ci sfugge per un errore di formazione sul 24-23 , ma che una battuta servita con concentrazione e convinzione ci ha fatto vincere.
Passata la paura l'incontro diventa un percorso in discesa, tutte le atlete hanno potuto dimostrare la capacità di gestire il gioco con ogni compagna presente in campo.. anche se si dovrebbero  sempre ricordare che "volere è potere".

INNO ALLA VITTORIA

 
"Guardatele in panchina!
Sono già pronte la mattina.
Con il loro urlo : "MIA" fan crepare una parete
e la palla non finisce più in rete.
Punto dopo punto si segnerà,
e la VITTORIA in tasca si avrà.
Faranno un bel appoggio
perchè non gli manca il coraggio,
sono fortunate, agili e aggraziate.
Segneranno il punto vincente,
stupiranno tutta la gente.
Grazie all'allenatrice,
ogni punto gli si addice.
La squadra vincerà
e nessuno la fermerà,
loro sono i campioni,
sono più feroci dei leoni.
La VITTORIA hanno guadagnato.
Siì hanno trionfato! "


Scritto da: Alice Frison (U11) - Emma Ferro (U11) - Gaia Basso (U11) - Claudia Pallaro (U11)

Ultime notizie

13 settembre 2015

FC VOLLEY..............SI RIPARTE IN SALITA !!!!!
Ritiro societario al Ghertele e nuovo Palatenda

UNDER 12 : La corsa continua

Il percorso di crescita della squadra guidata dal tecnico Dall'Armi, con l'aiuto del dirigente Bertorelle sta proseguendo al meglio.
Il lavoro sta  dando i suoi frutti. La squadra procede a punteggio pieno, anche se il tecnico Dall'Armi, evidenzia che il  principale risultato è la crescita tecnica ed emotiva che ha coinvolto la totalità delle atlete. 
Un gruppo proveniente  in parte dal settore giovanile di FC Volley e in parte dallo scioglimento di Altis Volley, che aveva sede nel vicino Comune di Grantorto.
Un gruppo che ha saputo amalgamarsi sin da subito, eliminando tutte quelle potenziali gelosie e contrasti che possono nascere. Merito particolare sempre da ricondurre ai due pilastri presenti nella gestione quotidiana della squadra (tecnico e dirigente).
" Le prospettive sono interessanti " - conferma il Presidente Michelazzo - " Un gruppo coeso che si presenta in palestra sempre con entusiasmo e voglia di imparare, e come dice un vecchio proverbio  chi semina bene raccoglie meglio; la speranza  è pertanto quella di vedere questo gruppo migliorare per raccogliere positive soddisfazioni  personali ".
Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.
In bocca al lupo !

UNDER 11 : Buona la prima



Nuovo gruppo – Nuova squadra che riempie le domeniche mattina prima delle gare dell' Under 12.
La squadra nasce dall'unione di atleti provenienti dal settore Minivolley e nella maggior parte da nuove leve; il gruppo  è misto e trovano spazio anche alcuni maschietti volenterosi a cimentarsi in questa disciplina a discapito dei tradizionali sport considerati prettamente maschili.
Anche in questo gruppo il tecnico Dall'Armi evidenzia la grandissima capacità dei bambini e non solo (genitori), a fare gruppo; infatti parte della squadra proviene dal vicino Comune di Grantorto a fronte dello scioglimento dell'Altis Volley.
Il gruppo partecipa per la prima volta al Torneo Promozionale Under 11, istituito dal Comitato Provinciale ,Torneo che prevede un primo set il cui punteggio viene calcolato sulla base dei punti ottenuti nel corso dei giochi propedeutici alla disciplina e tre successivi set di gioco 4 vs 4.
Non resta che augurare loro un Torneo ricco di soddisfazioni!

TERZA DIVISIONE: 3 su 3

Continua la marcia positiva della Terza Divisione Femminile di Fc Volley.
La squadra guidata dall’allenatore Rossetti supera nella serata un po’ fredda del 28 novembre  anche la formazione del Campodarsego.
Risultato finale 3 a 1 dopo quasi due ore di scambi ripetuti, con belle giocate e recuperi favolosi.
Ora la formazione viaggia al secondo posto in classifica con 8 punti.
“Momento particolarmente felice” commenta a fine gara il capitano Pierobon,facendo notare anche l’affiatamento del gruppo formatosi solamente alcuni mesi fa, e che vede l’inserimento di alcune giovani provenienti dal settore giovanile ( Pavan Giada, Carraro Camilla, Tombolato Erika, Crivellari  Martina, Simioni Elisa e il ns Jolly Racchella Gaia). Giovani altlete ma soprattutto giovani forze che completano la formazioni delle veterane già presenti nella passata stagione.
Ora ci si pone questa domanda: La squadra vuole la promozione in  Seconda Divisione?
Vedremo come proseguirà il campionato ....Se questa responsabilità sarà in grado di sostenerla!.

SERIE D: Prima vittoria stagionale

Finalmente anche la Serie D cancella lo ZERO dalla classifica. I primi tre punti arrivano contro il San Donà di Piave.
Partita che si presentava proibitiva x la compagine patavina, ma alla fine ha visto i colori di FC VOLLEY arrivare al traguardo della vittoria .
Si parte con un primo set sottotono per la squadra di casa, che termina con un più uno in favore degli ospiti. 
La strada sembrava già segnata ed invece al rientro in campo le ragazze guidate da Scalco hanno saputo invertire la sorte, dapprima pareggiare nel set , per poi pendere il largo ed aggiudicarsi il match con il risultato di 3 set 1.
Risultato che permette di abbandonare l' ultimo posto in classifica, con la prospettiva  di mettere in saccoccia i punti necessari per una sicura  salvezza.

NUOVO PALATENDA A FONTANIVA

Finalmente anche Fc Volley ha il suo Impianto Sportivo!
Dopo anni di girovagare per le palestre dei vari comuni limitrofi, ora le squadre di FC VOLLEY ASD potranno disputare gli allenamenti e la partite casalinghe nel proprio impianto .
Si tratta di una  tendostruttura completa di tutto, grazie ad una convenzione con l’amministrazione comunale e ad un investimento della stessa società sportiva presieduta da Massimo Michelazzo.
Grazie alla collaborazione di diversi dirigenti e genitori, con lo spirito del volontariato si è potuto realizzare quanto oggi è visibile a molti.
Nella nuova tendostruttura  sono stati allocati anche alcuni corsi della stessa Amministrazione Comunale che ha deciso di limitare l’uso delle Palestre delle Scuole, per una corretta riduzione dei costi amministrativi e con il comune obiettivo che il Palatenda in Via dei Ciliegi possa diventare  un polo attrattivo per le varie attività sportive: Pallavolo, Basket, Ginnastica artistica, Zumba, Ginnastica posturale e Antalgica, attività che stanno riempiendo gli spazi e dando maggiore  vitalità ad una zona residenziale del Comune.
Il Palatenda è situato all’interno di una  area che raccoglie anche un campoda calcio, un campo da bocce, un campo da beach volley e 2 campi da tennis in terra rossa in fase di sistemazione e una zona verde.

Il Minivolley - nuove sedi a Grantorto, Cà Onorai e Santa Croce Bigolina

La stagione del Minivolley è alle porte e si riparte con alcune novità.
I corsi rivolti ai minyatleti dall'ultimo anno d'asilo alla Terza elementare  quest'anno si rinnovano con l'aggiunta di ben tre nuove sedi:

- Palestra New Energy (via delle Acacie Cà Onorai) MERCOLEDI dalle 15.00 alle 16.30.  

- Palestra Comunale Santa Croce Bigolina (Santa Croce Bigolina di fronte Chiesa) VENERDI dalla 14.30 alle 16.00.

- Palestra Comunale di Grantorto (Impianti Sportivi via Sant'Antonio 2) LUNEDI 14.30-16.00

Nella storica sede di FONTANIVA , presso il Palatenda dalle 16.30 alle 18.00 tutti i VENERDI  a partire dal 18 settembre.

I nuovi arrivati hanno 2 LEZIONI DI PROVA GRATUITE!

Per ulteriore informazioni non esitate a contattare la responsabile dei corsi Elisa Dall'Armi.
mobile: 3485343315  e-mail: dallarmielisa@gmail.com

Fc Volley alla Marcia dei Bartandi..

La Pro Loco  di Fontaniva organizza  annualmente la Marcia dei Bartandi, con partenza da Brenta Viva il 27 settembre 2015 dalle 8.00 alle 9.00.
Grazie alla numerosa adesione dei nostri associati, soprattutto delle giovanissime accompagnate dalle loro famiglie, ci siamo aggiudicati il premio come secondo gruppo partecipante  più numeroso.
Grande successo!!
Grazie a tutti!!

Dal Gazzettino di Padova

Dichiarazioni post vittoria sul Rio riportate dal Gazzettino di Padova del 25 marzo 2013. Alla CFC è dedicato anche il titolo dell'articolo "Fontaniva ok nel derby: battuto il Rio" VAI >

Mantegna di Cittadella gremita alla prima di campionato

Collaborare per unire le forze, ma anche il pubblico. Questo è successo sabato 19 ottobre in occasione della prima di campionato della neonata C.F.C Volley, serie C composta dalla fusione delle prime squadre di Fc e Cartigliano. La “Mantegna “ di Cittadella si presentava gremita, dato inconsueto in un esordio di stagione regolare. E invece sarà per la curiosità, sarà perché di fatto sugli spalti c'erano 3 società (le ospiti di Altavilla Vicentina, Fc e Cartigliano), in molti hanno applaudito le gesta delle due formazioni che si sono date battaglia per 5 set. L'ha spuntata l'Altavilla, ma a vincere davvero è stata l'idea di creare la nuova C.F.C. La visibilità cresce per tutti: società, territorio, sponsor.

Voce al tecnico - minivolley e under12

Elisa Dall'Armi: «Gestisco un gruppo composto da una trentina di bambini e bambine. Svolgiamo l'attività a Fontaniva ed ai bambini  fra i 5 e gli 8 anni viene insegnato il minivolley vero e proprio mentre coloro che frequentano la quarta elementare o più grandi, si preparano ad affrontare il campionato provinciale di under 12. Assieme all'attuale under 13 allenata da Adam Giraldo, tutti questi numeri sono il risultato del reclutamento fatto nel territorio. In particolare la presenza costante nelle scuole dove interviene anche l'allenatore dell'under 18 Gianluca Ceccato, ci sta dando grandi soddisfazioni. Il minivolley e la pallavolo piacciono ed anche il passaparola porta i suoi frutti. Fra l'altro ci confrontiamo spesso fra allenatori condividendo idee e metodologie di lavoro. Stiamo prendendo parte a tutti i concentramenti che ci sono nel territorio e dalla prossima stagione vorremmo svolgere l'attività per i più piccoli anche a Cittadella».

Il Gazzettino - pagina sull'Fc

Ancora grande spazio alla società di pallavolo di Cittadella e Fontaniva all'interno dei media locali. Martedì 11 dicembre è stato il Gazzettino di Padova ad aprire la pagina dedicata alla pallavolo con un articolo corposo sull'attività giovanile dell'Fc Volley. Per visualizzare il pezzo clikka QUI

Le promozioni del Cioro

Clikka qui a fianco e scopri le promozioni del Cioro di Cittadella. Happy evening il mercoledì, venerdì e sabato con Giropizza, Paella o Fish and Chips. Enjoy the meal!

Partner principali

Links

Accesso Webmail

F.C. VOLLEY - Via G.Leopardi, 12 - 35014 - Fontaniva (PD) - Email info@fcvolley.it
N° iscr. CONI 7130 - Codice FIPAV 060240299 - Anno Fondazione 1998 - C.F. 90006270285 - P. IVA 03338650280

Sito generato con sistema PowerSport